IL 23 MAGGIO, A ROMA, IL CESIA PRESENTERA’ IL REPORT ANNUALE DEL 2018
Il CESIA si riunirà per presentare il report annuale del 2018 presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma.
E’ il quarto anno che CGPA Europe ospita i maggiori esperti dell’intermediazione assicurativa nel suo Centro Studi (CESIA).
Nei c.d. “Laboratori degli Intermediari” si sono via via confrontati i componenti dei principali Gruppi Agenti, esponenti dell’Istituto di Vigilanza (IVASS) e magistrati sui temi inerenti le novità normative (IDD) e sulle principali pronunce giurisprudenziali in maniera da trarre delle indicazioni utili in termine di prevenzione dei rischi a carico degli intermediari.
L’attività del CESIA è fatta anche di pubblicazioni (i “Quaderni” ed i “Rapporti Annuali”) che hanno la duplice funzione di fornire utili indicazioni agli intermediari su come prevenire i rischi legati all’esercizio della loro attività e di accrescere la loro professionalità attraverso la conoscenza delle relative problematiche e soluzioni.
Come detto, il funzionamento del CESIA è scandito da due strumenti complementari che animano e scandiscono ogni riunione: il Comitato Scientifico ed il Laboratorio degli Intermediari.
- Il Comitato Scientifico è composto da tre Professori Universitari esperti in diritto assicurativo. Il loro compito è quello di analizzare i cambiamenti dell’intermediazione nel mercato italiano e di suggerire delle soluzioni che possano portare a dei miglioramenti nella qualità della distribuzione;
- Il Laboratorio degli Intermediari è il luogo dove avviene lo scambio di idee fra i professionisti dell’intermediazione assicurativa che promuove la condivisione di conoscenze ed esperienze tra agenti e broker.
Per partecipare, clicca sul link alla seconda pagina dell’invito allegato.
Potete anche contattarci via e-mail: [email protected] o per telefono: +39 02 43811114200.